Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Introduzione 

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite internet, dal sito www.gioiellivictoria.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Il Fiore della vita di Trentin Luciana, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Rimini, P. IVA n. 04125990236 n. REA RN-419364; sede legale è in Viale Regina Margherita 80/A, 47924 Rimini (RN), email: info@gioiellivictoria.it .

Il consumatore che accede al sito www.gioiellivictoria.it per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono messe a sua disposizione in modo permanente sul Sito.

Per maggiori informazioni potrai sempre contattarci compilando correttamente il modulo di contatto presente sul Sito nella sezione Contatti/Scrivici oppure scrivendo all’indirizzo email : info@gioiellivictoria.it

Le condizioni generali di vendita presenti in www.gioiellivictoria.it sono aggiornate al 19 marzo 2021.

Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisterete qualcosa da noi.

I contratti conclusi attraverso il Sito  www.gioiellivictoria.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

  1. Scegliere e ordinare gli articoli

Le caratteristiche ed il prezzo dei vari articoli in vendita sul Sito sono riportati nella scheda relativa a ciascun Articolo.

Per l’acquisto degli articoli il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere l’articolo nel “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e confermato la relativa accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Il Fiore della vita di Trentin Luciana ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte de Il Fiore della vita di Trentin Luciana. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco degli articoli ordinati con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo, dalla ricezione di tale email, per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando il form di contatto accessibile tramite la sezione Contatti/Scrivici. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, Il Fiore della vita di Trentin Luciana verificherà la disponibilità degli articoli per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più articoli non risultassero disponibili, ne verrà data tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori articoli disponibili od annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e gli articoli disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo agli articoli mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

 

  1. Informazioni sugli Articoli

Le informazioni e le caratteristiche relative agli Articoli sono disponibili, sul Sito.

La rappresentazione visiva degli Articoli sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine degli Articoli stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda articolo scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

  1. Prezzi e spedizioni

I prezzi degli Articoli sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Per importi superiori a 77,47 Euro si applica l’imposta di bollo di 2 Euro da sommare al prezzo dell’articolo

  • Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 100,00 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 8,00 €.

  • Spedizioni all’Estero:

Attualmente non siamo organizzati per spedizioni all’estero. Eventuali richieste potranno essere effettuate tramite la sezione Contatti/Scrivici.

 

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

 

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico bancario e Paypal

Bonifico bancario

 Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico:

Intestatario: Il Fiore della vita di Trentin Luciana

Banca: CHE BANCA

IBAN: IT53J0305801604100572121172

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero della fattura, reperibile nell’email di conferma (es. “Fattura n. xxx del yy.yy.2021”).

Paypal

Il pagamento può avvenire se il Cliente possiede un conto Paypal, basta poi seguire le istruzioni che sono presenti nel Carrello fino a conclusione della relativa procedura.

5.2 Fatturazione degli ordini

Sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Nella fattura, in base all’art. 1, commi dal 54 a 89, della legge n. 190/2014, non viene applicata la ritenuta d’acconto.

Per importi superiori a 77,47 Euro si applica l’imposta di bollo di 2 Euro da sommare al prezzo dell’articolo.

  1. Trasporto e consegna

Gli Articoli acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Fiore della vita di Trentin Luciana non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, gli Articoli ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’associazione ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

 

  1. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine degli Articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  1. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità degli Articoli venduti da Il Fiore della vita di Trentin Luciana il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando il form di contatto accessibile sul Sito tramite la sezione Contatti/Scrivici

Alla vendita degli Articoli si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia dell’Articolo lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità dell’Articolo mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Il Fiore della vita di Trentin Luciana il difetto di conformità entro il termine di 7 (sette) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, o comunque entro il termine di scadenza del prodotto se più breve.

 

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative degli Articoli fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Il Fiore della vita di Trentin Luciana non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Fiore della vita di Trentin Luciana si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Il Fiore della vita di Trentin Luciana utilizzando il form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite la sezione Contatti/Scrivici, oppure telefonando al Numero 3346886091 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Il Fiore della vita di Trentin Luciana

Viale Regina Margherita 80/A

47924 Rimini (RN).

Oppure tramite pec all’indirizzo:

 ilfioredellavita@pec.it

  1. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Il Fiore della vita di Trentin Luciana s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 7 (diritto di recesso), 9 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

Seguimi

Trasformerò i tuoi desideri
in gioielli da indossare