Chi sono

Creo le mie idee

Realizzo con il cuore

Mi presento in queste prossime righe affinché tu possa capire meglio chi sono, cosa amo fare e quale sia la mia storia e la strada che ho percorso fino ad ora.

Benvenuto e Benvenuta!

Sono Victoria in arte e il mio nome all’anagrafe è Luciana Trentin.

La mia passione è creare nel gioiello il desiderio del cuore, realizzare un sogno: questo è ciò che amo fare.
Mi ritengo un’anima selvaggia e autentica come le creazioni che realizzo.
Le mie dita volano quando pratico. Amo la natura, il suo mistero, la sua continua trasformazione e tutta la vita in essa custodita.
Osservandola mi fondo con la luce calda del sole e il chiarore della luna piena che nella notte veste il cielo con le lontane stelle.

La pienezza della terra mi affascina come elemento composto di minerali, metalli e per il nutrimento infinito che mi dona; mi piace calpestarla come fondo che accoglie i miei piedi nelle altissime vette, o percepire la densità nel suo peso se la verso nell’incavo delle mie mani; palpabile come il talco può essere la sabbia di una spiaggia oppure terra scura pesante, grossolana e corposa che trovo nei campi…tutto questo per me è sacralità.

Mi piace sapere che sono in grado di realizzare con metalli di vari tipi, semplici, nobili o preziosi, dei gioielli unici e misteriosi decorati con legni pregiati oppure con listelli di legna da focolare. Adoro spaziare con la mia creatività adornandoli con corone solitarie di minerali, gemme, zirconi e cristalli. Amo trasmettere questo pianeta in tutte le sue sfaccettature, che risplendono nella nostra unicità e personalità. Il gioiello fatto da me, che indossi, è il messaggio che silenzioso parla di te. Allora ecco che puoi essere una donna elegante, dolce, sensuale, trasgressiva, introversa e molto altro.

Sapere e conoscere il mistero della Terra attraverso le sue epoche, le sue civiltà che parlano con i simboli, mi ha sempre incuriosita molto. Non solo per il loro fascino ma anche per il messaggio nascosto e contenuto che codificato svela chiavi che aprono porte della coscienza dell’universo; così da questo interesse è nato anche il mio chiedermi che senso avesse l’esistenza portandomi nel 1997 a percorrere il cammino della spiritualità e scoprendo tra le tantissime cose la mia vera essenza, la mia vera natura proprio come sono i gioielli che realizzo da 10 anni.

Victoria
Pezzi unici proprio come te

Scegli ciò che più ti rappresenta

Anelli

Nell’anello, celato sempre vi è un significato che solamente chi lo indossa lo rende svelato. Le dita della mano sono come i rami di un albero dove le sue estensioni permettono di toccare il cielo con un dito… Tocchi il cielo quando senti nel cuore la felicità portata dall’ amore, dall’amicizia da un sogno nascosto o realizzato, da una data importante da ricordare.

Collane

Corone che vestono il collo, il decolleté e l’addome. Collier con punto luce, forme geometriche, bizzarre, sorprendenti o piccole opere d’arte. Un lungo Chiama Angeli d’argento dal tocco leggero oppure un pendente come la boccetta di luna orolu. Contiene un tuo desiderio, puoi personalizzarla con l’olio di luce, cristalli, oro, argento, rame o bronzo.

Orecchini

Varia è la scelta. Orecchini di perle, pendenti, cristalli e argenti. Monachelle, clips, legni vissuti ma anche gli allegri colori dei ponpon in stile Bohémien con stampe e fiori. Oppure piccole perle di ceramiche giapponesi. Scendono dall’orecchio con eleganza come boccioli di ciliegi valorizzando così d’incanto ogni più bel volto colto dallo sguardo.

Bracciali

Bracciali sottili o che fasciano le braccia femminili e maschili di piccoli e grandi. E’ grazia che veste di forme, colori e preziosi tesori i polsi di qualcuno che ci sta a cuore, portano inciso un simbolo o un nome che lo lega come un fiocco leggero nel sole. Moderni o antichi e dai metalli impreziositi…sono così belli da vedere e da esibire che fanno anche stupire.

“I bijoux non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle.”

Coco Chanel

Dietro le quinte

Come nasce un mio gioiello

Disegno

Ogni mia creazione nasce da un’idea o desiderio che sboccia come un piccolo germoglio dal mio cuore. Mi raggiunge nel petto, inizio con matita e foglio di carta a darne forma tracciando uno dopo l’altro i disegni. I colori completano la bozza. Le minime imperfezioni nei gioielli che realizzo sono dettagli che determinano l’artigianalità, l’originalità e l’autenticità della lavorazione effettuata.

Scelgo i materiali

Amo sapere la provenienza, la storia, le caratteristiche di ogni materiale che scelgo personalmente, dedicandovi il mio tempo e attenzione. Un bel gioiello è composto anche da buone materie prime. Ogni componente di una mia creazione deve essere unico, originale, ma soprattutto quando lo tocchi e lo indossi ti deve parlare. Non servono parole sono sufficienti le sensazioni!

Creo

Creare un gioiello è per me un’opera d’arte in miniatura come lo può essere un quadro che mi commissionano per un ambiente. Questa piccola gioia parla di te proprio perché sei un essere unico e originale. Applico tecniche differenti per ogni singolo gioiello, bijoux o manufatto che creo spaziando nel metallo, nell’argilla, nel legno e nel minerale incastonato.

“Creare è perdersi in paradiso e poi rientrare in terra portando la luce di una stella.”

Victoria

Trova quello che parla al tuo cuore

Ti aspetto nel mio laboratorio

Interroga il tuo animo e scegli il gioiello che più ti rappresenta. Curiosa pure nel mio Shop, puoi trovare bijoux per ogni occasione; doni per le persone che ami, per ricorrenze particolari, San Valentino, un compleanno, Natale o semplicemente un bel regalo per te stessa! Le mie creazioni sono fatte a mano perciò puoi richiedere anche oggetti personalizzati per sentirli più parte di te o più indicati per la persona che riceverà questa sorpresa. Scrivimi e ne parleremo insieme.

Seguimi

Trasformerò i tuoi desideri
in gioielli da indossare